Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato (i) ha ricevuto il Prodotto (i) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo Ordine, ha ricevuto l’ultimo Prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso il CLIENTE dovrà informare ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO della decisione, inviando una dichiarazione esplicita ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 206/2005, allegato alle presenti CONDIZIONI GENERALI sub All. A).
Per rispettare il suddetto termine, è sufficiente inviare a ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO, tramite lettera raccomandata a/r, la dichiarazione di recesso o il modulo sub All. A) compilato in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso, presso la sede di ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO in Misano Adriatico (RN), Via Nazionale Adriatica Interna n. 151 (CAP 47843), indicando i riferimenti dell’Ordine e i dati della carta di credito o le coordinate bancarie (IBAN, SWIFT e BIC) ove si desidera venga indirizzato il rimborso. In caso di mancata indicazione da parte del CLIENTE dei dati di pagamento ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO effettuerà il rimborso con la stessa tipologia di pagamento scelta dal CLIENTE al momento dell'Ordine.
Della ricezione del recesso il CLIENTE verrà immediatamente informato da ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO tramite e-mail.
In conformità a quanto indicato dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso da parte del CLIENTE è escluso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014).
Per maggiori informazioni al riguardo si invita il CLIENTE a contattare ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO tramite la Sezione “Contattaci” del Sito prima di inoltrare l’Ordine di acquisto.
Il CLIENTE potrà esercitare il recesso anche limitatamente a singoli Prodotti oggetto di un unico Ordine, fermo restando l’impossibilità di esercitare il recesso relativamente ad una parte o componente di un singolo Prodotto.
In caso di recesso da parte del CLIENTE, se i Prodotti sono stati già consegnati, il CLIENTE dovrà restituirli integri, nel loro imballaggio originale, completi di tutte le loro parti, compreso il riferimento d’ordine, i documenti di trasporto e la fattura originale o il documento di accompagnamento, a ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO presso la propria sede in Misano Adriatico (RN), Via Nazionale Adriatica Interna n. 151 (CAP 47843), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stato inviato il recesso.
La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a cura e spese del CLIENTE a mezzo corriere di sua scelta. ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO non accetterà in nessun caso resi in contrassegno.
Il recesso è escluso se il CLIENTE restituisce il Prodotto danneggiato o incompleto, ovvero mancante di parti, accessori e/o componenti, o privo del suo imballaggio originale integro.
ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei Prodotti oggetto di reso sino all’avvenuta presa in consegna degli stessi.
ELETTROMECCANICA MUCCIOLI MARCO si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento e alla verifica dei Prodotti oggetto di reso.