Migliora l’efficienza e la resa energetica della tua casa
Con un impianto fotovoltaico sarai in grado di risparmiare dopo solo un mese dall’installazione, e con il tempo otterrai una maggiore autonomia energetica.
In questo modo non sarai più schiavo degli aumenti e dei rincari delle bollette.
Scegli l'energia pulita, una soluzione conveniente per te e sostenibile per l’ambiente, ognuno di noi nel suo piccolo può fare una grande differenza!
Riduci le emissioni di CO2 e contribuisci anche tu a lasciare alle generazioni future un mondo migliore e più pulito.
Scegliere Elettromeccanica Muccioli Marco significa affidarsi a un team di tecnici specializzati, ingegneri e consulenti costantemente aggiornati sugli ultimi sviluppi tecnologici in campo energetico.
Dal 2000 ad oggi abbiamo realizzato migliaia di impianti fotovoltaici, grazie alla nostra esperienza e preparazione possiamo offrirti soluzioni affidabili e durevoli nel tempo e l'assistenza costante dei nostri tecnici professionisti.
Realizzeremo il tuo impianto fotovoltaico chiavi in mano
PREVENTIVO GRATUITO
Riceverai un preventivo e un sopralluogo gratuiti, insieme ad uno studio di fattibilità.
|
QUALITA' GARANTITA Le nostre apparecchiature, fornite dai migliori partners del settore, sono all’avanguardia e rispettano il nostro ambiente. |
INCENTIVI FISCALI Sfrutta le detrazioni fiscali del 50%. Non dovrai preoccuparti di nulla, alle pratiche penseremo noi. |
GESTIONE PRATICHE Ci occuperemo noi dell’iter legislativo e di tutte le autorizzazioni necessarie. |
PER SAPERNE DI PIU'
Che differenza c'è tra impianto fotovoltaico e impianto solare termico?
C'è una differenza sostanziale tra fotovoltaico e solare termico, nonostante siano entrambi alimentati dall'energia solare:- I moduli fotovoltaici trasformano l'energia solare in energia elettrica.
- L'impianto solare termico, invece, trasforma l'energia solare in energia termica, utilizzabile per la produzione di acqua calda sanitaria o per riscaldare gli ambienti.
A cosa serve l'inverter?
L'inverter serve per trasformare l'energia prodotta dai moduli fotovoltaici (pannelli) in corrente continua, in corrente alternata utilizzabile dall'utenza, dalla rete elettrica dall'azienda o della casa. I moduli fotovoltaici producono energia in corrente continua, come delle classiche batterie, se questa energia non venisse convertita in corrente alternata non sarebbe utilizzabile dai nostri macchinari o elettrodomestici.In che modo si risparmia con il fotovoltaico?
L'energia prodotta grazie all'uso dell'impianto fotovoltaico può essere utilizzata in ambito strettamente domestico o " scambiata sul posto ".Nel primo caso, l'energia prodotta viene utilizzata in qualsiasi momento della giornata per le utenze elettriche domestiche.
Per " scambio sul posto " invece, si intende la cessione dell'energia prodotta in eccesso rispetto alle effettive esigenze domestiche.
In questo secondo caso l'energia in esubero viene ceduta al proprio fornitore di corrente e pagata al prezzo di mercato dal GSE.